La Polizia Municipale ha il compito di far rispettare tutte le norme vigenti nel Comune.
In particolar modo si interessa del controllo della viabilità e segue le pratiche commerciali, compreso il mercato ed i pubblici servizi.
Svolge inoltre attività di polizia Giudiziaria con particolare attenzione alle materie di Polizia Municipale: urbanistica, igiene e sanità, tutela del patrimonio comunale e pubblico, servizi di scorta alle funzioni civili e religiose, controlli e verifiche anagrafiche.
Presso l’Ufficio per il commercio e la Polizia amministrativa vengono rilasciate e gestite le pratiche commerciali quali l’apertura e la chiusura di punti di vendita al dettaglio e all’ingrosso di generi diversi, i subentri nella gestione delle attività commerciali, i trasferimenti degli esercizi in zone diverse, gli ampliamenti delle superfici di vendita ed altre discipline.
Lo stesso ufficio si occupa anche degli esercizi pubblici (bar, ristoranti, paninoteche, ecc.), di artigianato con vendita al pubblico di prodotti di loro produzione, di attività di parrucchiere, di lavasecco, ecc.

 

Gli ultimi articoli inseriti | Bacheca

Ordinanza n.9 del 31/12/2015

Disposizioni per il contenimento dell'inquinamento atmosferico e del rischio di incendi nel Comune di Piario. Divieto di utilizzo dei fuochi di qualsiasi genere sul territorio comunale per il periodo dal 31 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.

pdfOrdinanza-9-31122015.pdf

Vademecum sicurezza

pdfVademecum-sicurezza.pdf