Tutti gli eventi e appuntamenti a Piario

VISITA GUIDATA
01.05.2017

Storia, natura, curiosità... Itinerario storico naturalistico che da Piario ci condurrà attraverso una zona riccamente boscosa, nominata nei testi  in diverse antiche leggende. Tra di esse la più conosciuta lega la pineta ai periodi in cui la peste mieteva numerose vittime, rendendo questa zona teatro di storie suggestive e meta di culto,  testimoniate da tre piccole Chiese votive, gioielli d'arte sacra campestre: i Morti Vecchi, I Morti Nuovi e San Rocco.

Ritrovo ore 15.30 presso il parcheggio dell'ospedale di Groppino (Piario). A seguire aperitivo presso il bar del centro sportivo. Costo 5 euro compresa degustazione. Prenotazione obbligatoria al 342.3897672. Organizza DAT - La Valle dei Sapori in collaborazione con Artelier. Consigliato abbigliamento e scarpe da trekking; facile escursione adatta anche a famiglie e bambini.

ptc piario 1mag