La giunta

Sindaco Pietro Visini Sabato | 10.00 - 12.00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Urbanistica - Edilizia - Lavori Pubblici - Personale dipendente
 
Vice Sindaco e Assessore Erica Peroni Previo appuntamento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finanze e bilancio
 
Assessore Francesco Zanotti Previo appuntamento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biblioteca, politiche giovanili e referente con le associazioni locali

Competenze

Le competenze della Giunta Comunale sono disciplinate dall’art. 48 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000. La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali per l'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; annualmente riferisce al consiglio comunale sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
É, altresì, di competenza della giunta l'adozione del regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.
In modo estremamente esemplificativo, si può affermare che la Giunta Comunale corrisponde al Consiglio dei Ministri di un governo, il cui operato è verificato e controllato dal Consiglio Comunale, ossia il Parlamento.